Svelate le date della stagione 22-23, il DS Carniel: “Calendario difficile, ma possiamo dire la nostra”

BENTIVOGLIO- È l’Hotel Centergross di Bentivoglio ad ospitare la 20^ edizione del Volley Mercato. Un appuntamento classico, ormai, che di fatto segna l’avvio della stagione. 
Nella giornata di oggi -la terza del Volley Mercato 2022- luci puntate sulla presentazione dei calendari di Serie A3, Serie A2 e Superlega, ancora una volta targati Credem Banca.
Quello dei biancoverdi, nella fattispecie, inizierà in casa contro i neo vincitori dei playoff di Serie A2: la Conad Reggio Emilia il 9 ottobre, mentre la gara di ritorno sarà il “boxing day” di Santo Stefano.
La prima trasferta dei leoni invece avrà luogo in terra piemontese, il 16 ottobre con quella che è stata la rivale per eccellenza dello scorso campionato, ossia la BAM Acqua San Bernardo Cuneo. 
Per il derby con Porto Viro i tifosi non dovranno attendere molto, visto che corrisponderà alla terza giornata del girone, il 19 ottobre tra le mura biancoverdi. 
Il derby del Livenza, sarà un altro grande appuntamento da non perdere e si giocherà l’8 dicembre in casa. 
Girone d’andata che si concluderà invece con la sfida a Brescia degli ex Luisetto e Loglisci, ancora una volta da squadra ospitante. 

Sarà una stagione difficile, lunga ma senza ombra di dubbio avvincente. Proprio su questo ha voluto esprimersi il DS Carniel, presente a Bentivoglio per la presentazione del calendario: “Sicuramente sarà un campionato molto difficile, con squadre attrezzatissime. Speriamo che la partenza in casa ci favorisca,mentre per la seconda giornata siamo ospiti di Cuneo, per poi tornare in casa contro Porto Viro. Io però non guardo i nomi, i blasoni o i giocatori che compongono le squadre, mi concentro su di noi. Perché se lavoriamo bene, come penso faremo visto il gruppo che abbiamo allestito, sono convinto che potremo giocarcela con tutti. Penseremo una partita alla volta, senza dimenticarci che il livello del campionato si è notevolmente alzato rispetto alla passata stagione.” 

Alice Bariviera, addetta stampa, press@pallavolomotta.com