Prima gara del 2024 al PalaGrassato: arriva Bologna

Motta di Livenza – Archiviate le feste Natalizie si torna in campo e per la seconda giornata di ritorno del campionato Nazionale di A3 CREDEM BANCA gli ospiti sono i ragazzi della GEETIT Bologna. La squadra rossoblù è la decima forza del girone a quota 13 punti. Due sconfitte maturate negli ultimi due turni: la prima nell’ultima gara di andata contro Mantova prima della classe e la seconda al tie break contro Brugherio nella prima di ritorno tra le mura amiche del PalaSavena.

I biancoverdi della Pallavolo Motta, dopo la convincente vittoria contro Belluno nell’ultimo atto del girone di andata, hanno dovuto arrendersi per 3 a 1 contro Acquiterme nella prima di ritorno confermando così i 16 punti in classifica che significano settimo posto in classifica.

Coach Francesco Guarnieri dovrebbe confermare la formazione dell’ultima giornata con Sitti al palleggio e Listanskis opposto, Baciocco e Sacripanti di mano, Aprile e Giampietri centrali e Brunetti libero. Coach Marco Marzola (alla guida della GEETIT fino al 22 novembre 2023) con ogni probabilità si affiderà ala regia di Catone e Mazzotti sulla sua diagonale, capitan Saibene e Mian schiacciatori, Arienti e Luisetto al centro e Pirazzoli libero.

Direttori di gara Ruggero Lorenzin e Fabio Bassan.

Diretta streaming sul canale YouTube di Lega dalle 17,55.

Le due compagini hanno solo tre lunghezze di distanza in classifica e i punti in palio diventano determinanti per entrambe le formazioni. La gara diventa così tanto importante quanto difficile e mantenere alta la concentrazione limitando gli errori gratuiti potrebbe risultare determinante in un match come questo. La Pallavolo Motta sotto la nuova gestione ha dato segnali di cambiamento e anche la sconfitta contro Acquiterme ha fatto vedere comunque delle buone cose. Serve continuare a lavorare su questa strada consapevoli che i mezzi per cambiare rotta ci sono tutti.

Appuntamento al PalaGrassato di Motta di Livenza sabato 6 Gennaio ore 18.

Giuliano Bonadio -press@pallavolomotta.com