Riesce tutto facile si leoni di coach Barbon che in poco più di un’ora liquidano la pratica Udine e portano a casa il terzo successo consecutivo, questa volta con il punteggio di 3-0.
Coach Menegazzo decide di schierare: Fregolent al palleggio e Sessolo opposto, i posti quattro sono Aita e Msatfi, al centro invece Sigura e Branella, Da Pit libero.
Coach Barbon risponde con: Visentin e Venturini sulla diagonale principe, Saibene e Scaltriti in banda, Zanini e Moretti i centrali, Lollato libero.
Il primo minibrek di vantaggio della partita lo mette a segno Venturini dalla linea dei nove metri 4-2 e poi Scaltriti in pipe per aumentare il vantaggio 8-3. Il muro di Visentin (sarà lui l’MVP a fine gara) segna il +10 per Motta 14-4, poi sul 18-7 per i nostri coach Menegazzo deve fermare il gioco, ma al rientro la musica non cambia ed è 20-9 Motta. C’è spazio anche per De Giovanni in campo mette a segno due ace e regala il set ball ai biancoverdi, ci pensa poi Scaltriti con il muro vincente a chiudere il set 25-9.
L’inizio del secondo parziale è caratterizzato dagli ace di Zanini, ben tre consecutivi che portano la squadra padrona di casa in vantaggio 9-4, sprecano però qualcosa di troppo i Leoni e il set si riapre sul 10-10. Ci pensa allora Saibene dalla linea del servizio, prima sigla il 13-11 e poi 17esimo e 18esimo punto, in un amen i Leoni sono a +7. Anche Venturini dice la sua e mette a terra il pallone del 20-11, il set ball è una questione del neo entrato Bolzan 24-12, è out la battuta di Udine che consegna la seconda frazione di gioco ai ragazzi di coach Barbon 25-13.
Niente di nuovo nel terzo periodo di gioco, Bolzan in primo tempo sigla il 10-5 Motta, poi il mani out in pipe di Scaltriti per il nuovo vantaggio 12-5, Venturini e Zanini spingono i liventini sul 17-9, la panchina ospite ci vuole parlare su e chiama time out. Al rientro cambio tra le fila biancoverdi out Venturini e Visentin per De Giovanni e Bortolato, che non perdono tempo e iniziano a macinare punti, il numero 9 trova l’attacco vincente 18-10 mentre il regista ex Treviso colleziona il suo terzo ace della partita per il 20-10. Gionchetti rimane in campo anche per il turno in prima linea, trova il punto e porta avanti i suoi di 10, 23-13, sbaglia poi la battuta Udine e Motta vince agilmente 25-14.