Importante trasferta in Sardegna: a caccia di punti contro la Sarlux

MOTTA DI LIVENZA – In terra sarda arriva la prima di due gare fondamentali in vista dell’emozionante parte finale del campionato. A Sarroch i leoni affronteranno la Sarlux che insieme a Brugherio (che si giocherà a Motta sabato prossimo) rappresentano gli ultimo due scogli prima di affrontare le prime quattro forze del campionato in un finale di regular season davvero emozionante. I padroni di casa sono reduci da due vittorie consecutive: in casa contro Bologna e l’ultima sabato scorso a Cavallermaggiore contro la Monge Gerbaudo Savigliano (terza forza del campionato a quota 32 punti). I sardi sono ottavi con 21 punti in classifica proprio dietro ai biancoverdi settimi a quota 28.

Il cammino dei leoni parla di quattro vittorie consecutive tutte da tre punti, cinque su sei gare giocate con la nuova guida tecnica che ha permesso a Saibene e compagni di risalire la china in classifica, dando al lavoro un senso nuovo e una direzione ben precisa.

Coach Leondino Giombini dovrebbe mandare in campo i suoi con Fabroni in regia e Romoli opposto, Agostini e Ciupa attaccanti di posto quattro, Leccis al centro in coppia con Fortes e Mocci libero. Marco Marzola potrebbe rispondere con la formazione che ha sbaragliato la Wimoresabato scorso: Catone direttore d’orchestra e Mazzotti primo violino, Mazzon e Mian (MVP nell’ultima gara) martelli ricevitori, Arienti e Luisetto centrali e Pirazzoli libero.

Direttori di gara Barbara Manzoni e Gianmarco Lentini

Diretta streaming sul canale Youtube della Lega dalle 18,55.

Partita fondamentale per il proseguo del cammino in campionato della Pallavolo Motta, una vittoria permetterebbe ai ragazzi di Marzola di affrontare con serenità la sfida in casa contro Brugherio e portare concentrazione e determinazione al massimo in vista degli scontri contro le prime della classe da affrontare nelle ultime quattro gare della stagione regolare. Certo bisogna avere ben chiaro il Focus, la direzione verso cui puntare il lavoro senza farsi prendere dalla fretta, partita dopo partita, pallone dopo pallone. La direzione è molto più importante della velocità. Sono in tanti ad andare velocemente da nessuna parte.

Appuntamento al Palazzetto dello sport di Sarroch (CA)sabato 03 Febbraio ore 19.00.

Giuliano Bonadio -press@pallavolomotta.com