MOTTA DI LIVENZA – Dopo la vittoria in apnea di sabato scorso contro la SARLUX SARROCH (3 a 2 in rimonta) è tempo di trasferta e la settima giornata di campionato recita Brugherio per la sfida contro la Gamma Chimica. La Pallavolo Motta è chiamata a dare continuità al cammino fatto finora in trasferta, che tralasciando la brutta sconfitta di Mirandola, parla di due vittorie contro Bologna e Salsomaggiore. La Gamma Chimica Brugherio è ad oggi la dodicesima forza del campionato a quota 3 punti, non centra la vittoria in casa dalla prima giornata di campionato (3 a 2 contro Bologna) e nell’ultimo turno di campionato si è arresa per 3 a 0 ad Acqui Terme contro la Negrini CTE.
La formazione di casa guidata da Coach Davide Alessandro Delmati dovrebbe presentarsi ai nastri di partenza con la diagonale formata da Selleri al palleggio e il bulgaro Prespov opposto, Meschiari e Carpita in banda, Compagnoni e Mellano al centro e Marini libero. Coach Milo Zanardo dovrebbe affidarsi alla regia di Catone e a Mazzotti sulla sua diagonale, Mian in posto quattro con a disposizione la scelta fra l’MVP di Salsomaggiore Saibene o Mazzon MVP contro Sarroch, Luisetto e Bortolozzo al centro e Santi libero.
Direttori di gara Barbara Manzoni e Fabio Bassan.
Diretta streaming sul canale YouTube di Lega dalle 20,20.
Gara che sulla carta può dare indicazioni fuorvianti, la differenza in classifica potrebbe suggerire l’idea di dar per favoriti i biancoverdi, ma i brianzoli sono formazione allestita per la categoria e pronta a dire la sua in questo campionato, un campionato difficile che non ha nessuna gara scontata.
Appuntamento sabato 18 novembre alle 20.30 al Centro Sportivo Paolo VI di Brugherio.
Giuliano Bonadio – press@pallavolomotta.com