SECONDA DIVISIONE: IL SOGNO PROMOZIONE E’ REALTA’

SECONDA DIVISIONE: IL SOGNO PROMOZIONE E' REALTA'

La seconda divisione è riuscita nell’impresa, dopo una stagione fantastica che ha visto i leoncini sempre protagonisti, sabato il sogno è stato coronato e i ragazzi di Mauro Defendi sono riusciti ad ottenere la promozione in prima divisione vincendo la finale contro la Kastel Conegliano.

Dopo un ottimo girone concluso al terzo posto con diciotto vittorie su ventidue partite giocate, i biancoverdi hanno conquistato di diritto i playoff in cui hanno dimostrato il loro valore. Nei quarti di finale hanno perso solamente un set contro San Biagio, strappando così il pass per le semifinali, dove hanno dato vita a due grandi “battaglie” contro Kosmos entrambe vinte e poi, le due splendide gare di finale. Contro la Kastel Conegliano i nostri si sono nettamente imposti vincendo entrambe le sfide per 3-0.

Coach Defendi dopo questo grande traguardo raggiunto ha affermato: “A inizio stagione il nostro solo obiettivo era quello di giocare una partita alla volta e sfruttarle per migliorare e far crescere il gruppo. Alla fine del girone d’andata, però, eravamo primi in classifica e a quel punto ci siamo detti che avremmo cercato di puntare al top!”

Ma se la stagione è stata stupenda, tantissimo merito va alla squadra come ci conferma Mauro “Questa rosa è molto giovane, i ragazzi hanno tra i diciasette e i vent’anni e l’arma vincente è stata proprio il loro entusiasmo e la voglia di far bene e mettersi in gioco anche negli allenamenti. La forza del gruppo è decisamente ciò che più mi piace di questa squadra!”

Infine, l’allenatore biancoverde ha voluto fare una dedica speciale “ Dedico questa bellissima promozione a tutti i tifosi che ci hanno sempre seguito, anche in trasferta, armati di un “sonoro” entusiasmo, ovvero trombe e tamburi. Grazie a tutti!!”

GRAZIE A TE MAURO, GRAZIE RAGAZZI…MOTTA E’ IN PRIMA DIVISIONE!!!