GRAZIE A TUTTI… NESSUNO ESCLUSO!

GRAZIE A TUTTI... NESSUNO ESCLUSO!

G R A Z I E “A” TUTTI…

“Un guerriero della luce conosce i propri difetti. Ma conosce anche le proprie qualità.
Alcuni dei compagni si lamentano continuamente: “gli altri hanno piú opportunità di noi”.
Forse hanno ragione; ma un guerriero non si lascia paralizzare da questo e cerca di valorizzare al massimo le proprie virtú. Sa che il potere della gazzella risiede tutto nell’abilità delle sue gambe. Il potere del gabbiano è la sua precisione nel centrare il pesce. Ha appreso che una tigre non ha paura della iena, perché è consapevole della propria forza. Un guerriero cerca di scoprire su cosa può contare. Verifica sempre l’equipaggiamento, composto da tre cose: fede, speranza e amore. Se sono tutte e tre presenti, egli non esita ad andare avanti. Per realizzare il proprio sogno, ha bisogno di volontà salda, e di un’immensa capacità di abbandono. Sebbene egli abbia un obiettivo, il cammino per raggiungerlo non è sempre quello che immagina. Perciò il guerriero usa la disciplina e la compassione. Usando la disciplina e l’abbandono, il guerriero si entusiasma. L’abitudine non può mai governare le mosse importanti. Il guerriero sa che nessun uomo è un’isola. Non può lottare da solo. Quale che sia il suo piano…
…Ha bisogno di discutere la sua strategia, di chiedere aiuto e, nei momenti di riposo, di avere qualcuno a cui raccontare le storie di battaglia intorno al fuoco.”

“Manuale del Guerriero Della Luce” – Paulo Coelho

MOTTA DI LIVENZA – AllA fine è ArrivAtA, soffertA, sudAtA, A volte lontAnA, mAledettA, mA sempre vivA dentro A tutte le persone che hAnno lAvorAto per tAnti Anni rincorrendolA sempre e comunque, non AbbAndonAndo mAi il sogno. MAi come oggi quell’AmAro in boccA  rimAsto 5 Anni fA è diventAto nettAre divino dA bere sull’olimpo dei vincitori. I nostri guerrieri AllA fine ce l’hAnno fAttA, AncorA! Tutti possono dire di Aver conquistAto un pezzo di questo storico risultAto, tutti con AssolutA devozione, pAssione e sAcrificio si sono voluti mettere A disposizione per rincorrere questo sogno che non hAnno mAi smesso di voler ri-AfferrAre. Fede, sperAnzA e Amore l’equipAggiAmento essenziAle di noi guerrieri ci ricordA Coelho, guerrieri  che non AbbiAmo mAi mollAto, mAi esitAto neppure dAvAnti Alle difficoltA’, e ce ne sono stAte tAnte, mA unA bAttAgliA deve Avere delle difficoltA’ dA superAre.

Un grAzie di cuore, sincero dA tutti noi A tutti voi merAvigliosA fAmigliA biAncoverde, cresciutA piAno piAno in questi Anni, Avvicinandovi A quAlcosA che mAgAri sentivAte un po’ lontAno perché mAgari appArentemente trAditi o AbbAndonAti e che orA è diventAto collAnte che ci AvvicinA e ci fA sentire AncorA più uniti. SiAmo un’unicA grAnde squAdrA, per vincere non potevAmo lottAre dA soli, il guerriero lo sA.

GRAZIE

Ufficio Stampa -Pallavolo Motta – Giuliano Bonadio